domenica 2 ottobre 2011

Discriminazione, omofobia, voglia di "Amare" e di essere amati..."Amare Diversamente"

 
Salve,
mi presento, il mio nome è Angelo Franchitto, ho 26 anni, sono un pedagogista e psicoterapeuta. Per lavoro mi occupo di questioni legati alla sessualità e sto lavorando a un progetto legato all’omosessualità e all’omofobia.
Ho scritto un saggio dal titolo “Amare Diversamente”, in cui parlo dell’omosessualità come normale e naturale inclinazione della sessualità umana. Tratto il tema da più punti di vista (psicologico, pedagogico e sociologico).
La parola “Amare” nel titolo è volontariamente scritta in maiuscolo, perché voglio indicare l’universalità del termine Amore, non legato semplicemente all’aspetto della sessualità.
Nel saggio vengono trattati diversi film in cui compaiono storie di amori omosessuali. L’amore però viene trattato sempre come sentimento pieno, come desiderio di vivere e stare bene insieme agli altri, in una società in cui, purtroppo, c’è un alto livello di omofobia.
Anche questo aspetto di pregiudizio negativo viene analizzato nel saggio.
Gli argomenti di cui tratto nel saggio sono:
Omosessualità pregiudizi e omofobia
  • Teorie biologiche;
  • Teorie psicoanalitiche;
  • Disagio adolescenziale e orientamento sessuale;
  • La scoperta della realtà omosessuale nella letteratura e nella cinematografia.
Un testo informativo, ma che vuole essere un valido aiuto per tutti coloro, che in un modo o nell'altro, hanno a che fare con la realtà gay, o vogliono comprenderla meglio.
Il saggio può essere scaricato in versione e-book collegandosi al link http://www.amarediversamente.com/
  • Gratuitamente potete scaricare indice e primo capitolo dell'opera;
  • Il testo completo è scaricabile al costo di soli 7 Euro .
Per saperne di più seguite anche il blog, nel quale tratterò argomenti legati ai temi del saggio, e spero di incuriosirvi a leggerlo.
Grazie a tutti e Buona lettura

Angelo

 

Nessun commento:

Posta un commento